6 giugno 2010

KARL il legionario

Massima onorificenza dalla repubblica Francese per il celebre stilista tedesco, Karl Lagerfeld che ha ricevuto oggi la Legione d'Onore dal presidente Nicolas Sarkozy. Alla cerimonia, che si è svolta all'Eliseo, ha preso parte anche la prémière dame Carla Bruni Sarkozy, che conosce bene il couturier de la maison Chanel e che non poteva certo mancare all'evento.
 Prima di Lagerfeld sono stati insigniti dell'onoreficenza anche altri stilisti, tra cui Giorgio Armani, Ralph Lauren, John Galliano, Yves Saint Laurent.



Un elegantissimo Karl Lagerfeld, impeccabile in vestito grigio con camicia e cravatta con sottilissime righe azzurre e magnifici gioielli coordinati, come al solito, ai colori degli abiti, arriva all'Elysée, ricevuto da amici e collaboratori e da tutta la famiglia Wertheimer, Eliane inclusa, proprietaria della maison Chanel.
Attorno al podio dove Karl aspetta il Presidente, fotografi ufficiali e amici con telefonini pronti ad immortalare il momento della consegna dell'onorificenza di Commandeur de la Légion d'Honneur. Arriva il Presidente Sarkozy con la bellissima Carla.
Il discorso è divertente, fatto con affetto e humour, e l'atmosfera super rilassata. Karl ringrazia con una certa emozione. Lui, sempre così ironico, non perde la sua ironia, ma sorride con gratitudine ai suoi collaboratori e agli amici.
L'onorificenza è realizzata dai gioiellieri di Chanel ed è di smalto, pietre e diamanti.
Il ricevimento nei giardini dell'Elysée, con un sole meraviglioso, è la cornice perfetta per una giornata importante, ma fatta anche di molta amicizia.
(Franca Sozzani)





Nessun commento:

Posta un commento

Feel free to leave a message, Lala