8 luglio 2010

Minimal: Neil Barret

Stamattina, alle prese con il solito caffè, sfogliando i giornali, sbirciando i vari shooting, ho notato una giacca maschile e una camicia che hanno subito attirato la mia attenzione.... con la coda dell'occhio la mia attenzione si ferma su un nome.
 Inglese di nascita, italiano d’adozione. Minimal, sartoriale e grunge, un perfetto mix tra tradizione e avanguardia ecco lo stile Neil Barrett.
 Neil Barrett si distingue nel panorama del fashion system per  il suo stile brit-minimalista e l’attenzione alla sartorialità. Dopo aver lavorato per Gucci e Prada, nel 1999 lancia la prima collezione uomo che porta il suo nome. Le creazioni sono senza tempo e possono essere indossate tanto il giorno quanto la sera, tagli precisi, rigorosi e dalle combinazioni che annunciano l’avanguardia ma senza mai perdere di vista il passato e le sue preziose tradizioni. Il glamour contemporaneo e con un pizzico di rock ne fanno uno degli stilisti più amati dalla celebrity: da Katy Perry fino a Madonna, tutti vogliono vestire Neil Barrett ed è tra i designer più in voga ad Hollywood.
Non è nella mia top five come stile, però se fossi uomo un pensierino lo farei..... 


Buona giornata, Lala


1 commento:

  1. Your site provided us with valuable information to operate on

    Also visit my webpage; nike dunks

    RispondiElimina

Feel free to leave a message, Lala