18 dicembre 2010

Sweet Sunday

Ciao a tutti i fashionisti in ascolto... oggi, strano ma vero, Lala non parlerà di moda.

 Domenica scorsa ero a Milano con il mio amico Paki A. e abbiamo deciso di metterci ai fornelli e trascorrere una sweet sunday.
L'idea, come potete immaginare, non è venuta alla sottoscritta.... anche perchè io in cucina sono negata; però, se un giorno vorrete assaggiare i 4 salti in padella più buoni che abbiate mai mangiato, beh, accorrete in tanti!! Ah, anche con la frittata non me la cavo male.... ma il mio pasto preferito sono i cereali, yogurt e gelato! Ok, basta parlare di quello che so fare  (anche perchè ho già terminato), quindi torniamo alla nostra "dolce domenica".
Chef Paki ai fornelli è stato davvero strepitoso!


Hello to all my sweet fashionistas... today, strange but true, Lala will not speak about fashion.

 Last Sunday I was in Milan with my friend Paki and we decided for a sweet sunday .
The idea, as you can imagine, was not mine....cause I'm not so expert in the kitchen because I have refused, however, if one day you'll want to taste the frozen food, well, come to Lala! Ah, the omelette does not lead me wrong .... but my favorite meal is cereal, yogurt and ice cream! Ok, enough about what I do (because I have already finished), then we return to our "Sweet Sunday".
Paki chef in the kitchen was really amazing!


 Il menù del giorno consisteva in: 
-Pizze di tutte le forme possibili e a tutti i gusti mangiabili
(da bravi napoletani non potevamo cucinare altro!)
-Muffins al cioccolato bianco e cioccolato al latte

Cosa sono i muffins?
I muffin con gocce di cioccolato, sono dei soffici dolcetti americani, formati da un impasto di zucchero, uova, farina latte e lievito chimico, arricchiti da pezzetti di cioccolatostampini o in pirottine. fondente, che cuociono al forno nei loro

 Ecco la ricetta dei muffins che lo Chef Paki ci ha gentilmente concesso:

■ Preparazione

Accendete il forno a 180°.
Fate ammorbidire il burro a temperatura ambiente e poi sbattetelo (magari con l’aiuto di un robot da cucina) energicamente assieme allo zucchero per qualche minuto, fino a che il composto risulti cremoso.
Rompete le uova in una ciotola e sbattetele con una forchetta assieme al latte; unite il composto (poco alla volta e sempre sbattendo) alla crema di burro e zucchero e continuate fino a quando la consistenza risulterà ben liscia, gonfia e omogenea. Mischiate e setacciate in una ciotola la farina, il lievito, , il bicarbonato, la vanillina e il sale, e uniteli poco alla volta al composto, fino a che il tutto risulterà cremoso e senza grumi; per ultimo aggiungete le gocce di cioccolato, avendo cura di tenerne qualcuna da parte per decorare la superficie.
Mettete l’impasto a cucchiaiate negli stampi da muffin (o nelle pirottine di carta) preventivamente imburrati e infarinati fino a riempirli per ¾, poi distribuite le gocce di cioccolato tenute da parte, sulla superficie e poneteli in forno per circa 20-25 minuti.
A cottura avvenuta dei muffin, che dovranno risultare dorati, spegnete il forno e lasciateli riposare lì dentro per 5 minuti a sportello aperto, dopodiché potrete estrarli e lasciarli raffreddare completamente.

 Consiglio dello Chef

Invece di acquistare delle gocce di cioccolato fondente, potete ridurre a pezzetti delle tavolette di cioccolato fondente, al latte oppure bianco, ed aggiungerli all’impasto.

Ecco alcune foto della dolce e gustosa giornata:



































Volete sapere il risultato? Le foto parlano chiaro, no?
Beh.... togliamo ogni sorta di dubbio: tutto maledettamente delizioso!!
Grazie Chef!

2 commenti:

Feel free to leave a message, Lala