28 aprile 2011

Balmain new designer: Oliver Rousteing

  Dopo l'addio di Christophe Decarnin è finalmente arrivato l'annuncio del suo successore

Dopo il divorzio con Christophe Decarnin ufficializzato qualche settimana fa, la maison Balmain aveva annunciato che al suo posto avrebbe voluto prendere uno "sconosciuto”.  
La maison, in seguito ad alcuni problemi di salute che gli avevano impedito di presenziare anche alla sfilata AI 2011-12, ha formalizzato da pochissimo il ruolo del neo designer che supervisionerà sia la collezione donna sia il menswear. È così che ieri il brand francese ha confermato l’assunzione di Olivier Rousteing, braccio destro di Decarnin dal 2009, come nuovo direttore creativo. 

Il marchio non dovrebbe subire stravolgimenti, visto che il giovane designer era il braccio destro di Decarnin e sicuramente un pò di Rousteing è già adesso nelle collezioni Balmain. 
  Il giovane designer francese si è diplomato nel 2003 e prima di approdare da Balmain ha lavorato cinque anni per Roberto Cavalli.
Lo stilista seguirà sia la linea donna che quella uomo e pare che non gli sarà permesso concedere interviste fino alla presentazione della sua prima collezione, quella Primavera Estate 2012, che sfilerà a Parigi a ottobre di quest’anno. 



Paris, April 26th 2011. The house of Balmain is pleased to announce the appointment of Olivier Rousteing as its new Designer. Mr. Rousteing will supervise the design and development of the brand’s men’s and women’s ready-to-wear collections.

Olivier Rousteing was born in France and raised in Bordeaux. He completed his fashion studies at Paris’s École Supérieure Des Arts Et Techniques De La Mode (ESMOD) in 2003.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Feel free to leave a message, Lala