22 agosto 2011

Charlotte Casiraghi per Vogue France




Charlotte Casiraghi photographed
by Mario Testino

Bella, glamour e di classe.... di chi stiamo parlando? 


E' di Mario Testino l'ultima esclusiva: autore della prima copertina di Charlotte Casiraghi per Vogue France, sul numero di settembre.

Mario Testino esalta il lato misterioso e altero della bellezza ereditata da nonna Grace Kelly e mamma Caroline. Non è la prima volta che Charlotte posa per l'obiettivo del peruviano: a settembre 2010 era stata protagonista di un reportage per Vogue USA, vestita da amazzone.

"Ho rifiutato di posare in veste di principessa - ha spiegato al giornale, in edicola da oggi, Charlotte Casiraghi, 25 anni - E' agli antipodi di quello che sono". E ha continuato: "Mia madre è una principessa, io non lo sono. Sono la nipote di un capo di Stato e con questo titolo ho qualche dovere di rappresentanza ma nulla di troppo vincolante né eccezionale".




La seduta fotografica ha avuto come set il romantico castello di Fontainebleau, alle porte di Parigi, dimora dei sovrani di Francia da Francesco I a Napoleone III.

Charlotte ha indossato alcuni modelli dei suoi stilisti preferiti tra cui un abito lungo di Balmain, un bolero accompagnato a una gonna di mussolina di Gucci, un abito a frange di Isabel Marant e giacca e shorts firmati Chanel.
Con questo reportage, il primo importante della neo-direttrice di Vogue France Emmanuelle Art, Testino si conferma come il fotografo prediletto dalle Famiglie Reali europee ed affini.

Settembre sembra essere un gran mese per il grande fotografo: oltre al servizio fotografico con Charlotte, per la sua prima copertina di Vogue France, esce sulla copertina di Vogue USA con un'immagine di Freja Beha Erichsen e di Vogue England con una foto di Kate Moss.



“Amo il potere di trasformare che la moda dona. Ma non è un’ossessione, né un rompicapo. Vestirsi con cura, per me, è un modo di onorare chi mi invita o la mia famiglia. Non cerco di essere spettacolare, voglio solo essere giusta e rispettosa.”





Kate who? 
Monaco Royal Charlotte Casiraghi steals limelight from Duchess of Cambridge as she graces cover of 
Vogue

The 25-year-old is pictured with tousled hair and smoky eyes in the image by Mario Testino, while inside shots show her  in an array of pieces by Chanel, Balmain, Isabel Marant and Gucci to name a few.

Lovely.




Nessun commento:

Posta un commento

Feel free to leave a message, Lala