24 febbraio 2012

Lo SHATUSH fai da te.



Shatush sia... finalmente ce l'ho fatta! 
(Shatu..che??? Ah, questi sconosciuti!)

Vi capita spesso di cambiare parrucchiere perchè il vostro non vi accontenta?
Di guardare i capelli dell'amica e provare un po' di invidia?
Di entrare in un salone e di uscire con il portafogli vuoto e non essere contente?
Mi sono innamorata letteralmente del colore dei capelli di alcune star e starlette.
Pare che trattasi di una "tecnica" che i parrucchieri chiamano col nome di  
shatush o ombre hair .
Ovvero: un pò di tinta spalmata in modo diverso per dare un effetto naturale, 
tipo capelli schiariti dal sole
 (dopo 6 mesi di mare... se ve lo potete permettere, evitate la tinta).


Bene: io l'ho fatta da sola, in mezz'ora, con un risultato strepitoso.


"Sognate brillanti effetti di luce sui vostri capelli? Allora date loro la magia del sole e regalatevi dei tocchi di luce!
 Gli effetti di luce tra i capelli sono come una magia: aggiungono luminosità e vivacità al vostro aspetto. Tutti i metodi di decolorazione producono questo effetto, sia che aggiungiate alcune mèches più chiare sia che decoloriate tutti i capelli o utilizziate uno spray schiarente (decolorante).
 In teoria, è possibile decolorare i capelli di qualunque colore, dal nero al biondo chiaro brillante, ma senza esagerare"

Beh, che si fa?
E' pericoloso?
Si danneggia il capello?
 Lala lo ha provato per voi.



Alloooora... i prodotti giusti sono 2:
- uno è di Testa Nera, si chiama super schiarente nordic: è per decolorare i capelli
- l'altro, la lozione camomilla di Schultz


Per ottenere un risultato nè giallo nè biondo platino bisogna tenere il prodotto Testa Nera appena 10-15 minuti, più lo si lascia, più diventano chiari... 
poi si va ad occhio, appena si vede che si stanno schiarendo, via, si sciacqua.

 Cosa importante: schiarire solo le punte!
Qualunque sia il tuo colore naturale, ora puoi creare varie sfumature di biondo.

Mettere il prodotto prima sulla parte finale dei capelli, poi dopo 5 minuti, anche un po' più in alto, ma non arrivare più in su del mento (gli shatush sono solo colpi di luce),
poi dipende da quanto sono lunghi i capelli  e quanto si vuole che l'effetto si veda.

Shampoo e messa in piega... 
Tocco finale: mentre si asciugano i capelli tamponare con la camomilla
...et voilà,  il gioco è fatto!
 Per un risultato ottimale continuare a schiarire con la camomilla anche nei successivi 
shampoo, per un effetto più brillante.
 
 



  
Lala coiffeur, per appuntamenti chiamare ore pasti.



24 commenti:

  1. Decisamente incredibile! Ho fatto anch'io un post sull'ombre hair perchè lo adoro, purtroppo però ho i capelli corti!:/
    Hai fatto benissimo a fartelo a casa sola! Io anche tingo i capelli a casa perchè, oltre a costarmi di meno, ci sto decisamente mooooolto meno tempo!!

    RispondiElimina
  2. Io l'ho fatto in salone a dicembre e sono contentissima!
    Mi piace un sacco come effetto :D

    RispondiElimina
  3. Ciao!Complimenti innanzitutto :) vorrei chiederti però se hai cotonato i capelli prima di spalmarci la mistura e che dosi hai usato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao, scusa il ritardo, ho letto solo ora i commenti... cmq no, non ho cotonato! :)

      Elimina
  4. Ciao complimenti innanzitutto!poi volevo chiederti se hai cotonato le ciocche prima di spalmarci su la mistura e quali dosi hai usato...thanks ;)

    RispondiElimina
  5. Ciao Karma90, grazie! Ormai sono diventata una vera intenditrice di shatush...
    Per quanto riguarda le ciocche devi semplicemente dividerle in verticale e spalmare il prodotto!
    Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao =) complimentissimi :D volevo farti una dormanda ,forse sciocca.. ma dividerli in verticale vuol dire farlo solo su alcune ciocche e poi fermarle con qualcosa?grazie =)

      Elimina
  6. Ciao cara, é bellissimo l effetto ^^ vorrei farlo anche io (dal parrucchiere no xke x ora non ho i soldini XD) ahah allora, ho i capelli biondo ramati,lisci,sottili, molto fragili....(faccio la tintura, il mio colore naturale é il castano chiaro) ,siccome mi sono stancata di rovinare ogni due mesi i capelli con la tintura,vorrei provare questa tecnica... Secondo te, posso farlo sui miei capelli così rovinati e deboli? Dovrei far la tintura castanoa prima? E posso fare lo shatushsulla tintura castano? scusa x le troppe domande.....XD. Baciotti <3

    RispondiElimina
  7. scusaaaaaa...cosa vuo dire"quando li asciughi li tamponi con la camomilla"???in che modo''?grazie

    RispondiElimina
  8. Ciao Francesca!
    La camomilla di Schultz schiarisce i capelli gradualmente, quindi, una volta alla settimana, dopo lo shampoo, si possono tamponare le punte dei capelli con un batuffolo di cotone per renderli più chiari.
    Un bacio, Lala

    RispondiElimina
  9. finalmente un tutorial preciso, sei la mia salvezza..domani mi SHATUSHO anche io!!..ho i capelli castano scuro, secondo te bastano 10-15 minuti di schiarente??..un'altra cosa..hai cotonato le ciocche prima di metterci su la tinta?? grazie :*

    RispondiElimina
  10. grazieeeee..finalmente un tutorial fatto bene, domani mi SHATUSHO anche io!!!..senti ma secondo te per un castano scuro vanno bene comunque 10-15 minuti di schiarente??..e soprattutto, hai cotonato i capelli prima di applicarlo??..grazie mille in anticipo :*

    RispondiElimina
  11. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  12. Ciao sei davvero bravissima complimentoni! :) Mi piacerebbe un sacco avere questo risultato.. anche perchè non ho mai fatto nulla sui miei capelli.. Mi diresti passo passo come hai fatto? Grazie mille davvero..

    RispondiElimina
  13. Ciao sei davvero bravissima! Complimenti davvero :) Mi piacerebbe un sacco ricevere questo risultato sui miei capelli, anche perchè non ho mai fatto nulla per paura, nè tinte nè mesh.. mi potresti dire passo passo come hai fatto? :( Grazie mille! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao, ti ringrazio!
      E' facile, metti il prodotto prima sulle punte e dopo 6-7 minuti, quando inizia a schiarire, lo spalmi anche un po' più su, decidi te dove vuoi far partire la sfumatura!
      Un bacio

      Elimina
  14. Ciaoo mi dice i volumi che ai usato ?? *__* cm decolorazione

    RispondiElimina
  15. http://www.google.it/imgres?q=ashlee+simpson+shatush&um=1&hl=it&sa=N&tbo=d&biw=1366&bih=667&tbm=isch&tbnid=StH4Iqp52O_BZM:&imgrefurl=http://www.girlpower.it/foto_gallery/bellezza/le-vip-con-lo-shatush/ashlee-simpson_1.php&docid=offppVNh3F3GbM&imgurl=http://cdn1.stbm.it/girlpower/gallery/foto_gallery/bellezza/le-vip-con-lo-shatush/ashlee-simpson_1.jpeg%253F-3600&w=428&h=594&ei=2uDVUITYC4qK4gSQkIC4BQ&zoom=1&iact=hc&vpx=4&vpy=91&dur=226&hovh=265&hovw=190&tx=92&ty=105&sig=114566258713156482693&page=1&tbnh=138&tbnw=104&start=0&ndsp=33&ved=1t:429,r:0,s:0,i:88 questi prodotti vanno bene anche per ottenere questo risultato??

    RispondiElimina
  16. http://www.google.it/imgres?q=ashlee+simpson+shatush&num=10&hl=it&tbo=d&biw=1366&bih=667&tbm=isch&tbnid=StH4Iqp52O_BZM:&imgrefurl=http://www.girlpower.it/foto_gallery/bellezza/le-vip-con-lo-shatush/ashlee-simpson_1.php&docid=offppVNh3F3GbM&imgurl=http://cdn1.stbm.it/girlpower/gallery/foto_gallery/bellezza/le-vip-con-lo-shatush/ashlee-simpson_1.jpeg%253F-3600&w=428&h=594&ei=g-bVUP7TMcb44QShnYGoDQ&zoom=1&iact=hc&vpx=4&vpy=91&dur=906&hovh=265&hovw=190&tx=113&ty=142&sig=114566258713156482693&page=1&tbnh=138&tbnw=104&start=0&ndsp=33&ved=1t:429,r:0,s:0,i:88 Ciao, per ottenere l'effetto come nella foto posso usare solo il super schiarente nordic di testa nera? I capelli ce li ho castano scuro come nella foto e non ho mai usato tinte..Mi hanno sconsigliato la camomilla di schultz perchè dicono che secca molto i capelli (premetto che ho il capello grosso) e avendoli castano scuro mi farebbe venire un effetto ramato,sul rosso..Mi piace veramente molto lo shatush ma vorrei evitare di cotonarmi i capelli e ho visto che hai saputo spiegare molto bene i passaggi quindi mi affido a te(: rispondi presto,grazie(:

    RispondiElimina
  17. Anche io vorrei farmi qualche shatush o ombre hair...grazie per l'idea che ci hai dato!
    se ti va,passa sul mio blog:

    http://www.nelcarrellodichicca.blogspot.it/

    ciaoooooooo

    RispondiElimina
  18. Ciao!ti volevo far una domanda:ma dopo qualche mese che lo hai fatto i capelli diventano biondo platino?comunque complimenti e ti prego rispondi a questa domanda te ne sarei davvero molto grata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Certo se lo ripeti più di qualche volta è anche possibile che diventano molto biondi... dipende sempre che tonalità scegli, se molto chiara o meno.
      Comunque i capelli si sciupano anche dopo il secondo trattamento, quindi consiglierei di farlo solo una volta e tagliare successivamente i capelli ;)

      Elimina
  19. Ciao ma te hai usato lo schiarente in bustina o già quello pronto di testa nera?

    RispondiElimina

Feel free to leave a message, Lala